Sales Performance

La rilevanza della qualità dei prodotti e dei servizi
Perché si perdono tante opportunità
nelle vendite?

I risultati di una nostra ricerca, effettuata con le maggiori imprese italiane e internazionali negli ultimi 4 anni, dimostrano in maniera inequivocabile che oltre l’87% delle vendite viene sprecato per una serie di comportamenti e atteggiamenti poco consoni alla realtà con cui si ha a che fare:

  • Approccio troppo pressante e poca capacità di creare fiducia;
  • Non saper riconoscere i propri errori nella comunicazione con il cliente;
  • Scarso atteggiamento mentale;
  • Non conoscere i “valori” decisionali e bisogni reali del cliente;
  • Non porgere domande di qualità, utili a comprendere il cliente;
  • Poca conoscenza del processo di vendita;
  • Comportamenti di vendita reattivi (“sparare alla cieca”);
  • Scarsa conoscenza del prodotto e del settore.

Ma cosa accomuna i Top performers delle vendite?
Cosa contraddistingue il loro «DNA»?
Cosa fanno di diverso rispetto a tutti gli altri?

Le figure commerciali di successo vendono molto più spesso, concludono contratti più grandi, hanno margini più alti e clienti più fidelizzati. Inoltre, le loro previsioni sono più accurate e prevedibili rispetto a performer meno qualificati e preparati. I Top Performers aiutano i clienti ad avere successo, trovando le giuste soluzioni e quel valore aggiunto per il loro Business.

Crediamo che il successo nelle vendite in una determinata organizzazione si possa riprodurre, cioè, che si possa creare una “cultura di vendita” efficace e che si possa portare le performance del team verso quelle dei best performer.

Cosa possiamo fare per voi
01
Mindset

Proattività
Atteggiamento mentale vincente
Approccio con i clienti
Responsabilità personale

02
Leadership&Coaching

Competenze da leader
Focus e priorità
Feedback e guida
Capacità di influenza
Esprimere il potenziale

03
Skills

Negoziazione
Tecniche di neuromarketing
Comunicazione efficace
Ciclo di persuasione

Il programma SALES PERFORMANCE è un percorso che combina lo sviluppo di un corretto atteggiamento mentale, la strutturazione di un approccio comunicativo efficace e l’acquisizione di competenze di Leadership con le migliori tecniche di vendita basate sia sull’intelligenza emotiva sia sulle più recenti scoperte delle neuroscienze applicate al campo della vendita.

I vostri clienti:

  • saranno spinti ad esprimere il loro potenziale verso performance superiori;
  • apprenderanno nuovi modelli di riferimento vincenti;
  • svilupperanno un atteggiamento positivo e proattivo;
  • diventeranno più influenti e efficaci con i loro collaboratori attraverso le tecniche di coaching;
  • saranno più orientati ai risultati, con una maggiore consapevolezza e responsabilità personale
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