LOREM IPSUM

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Leadership Development

Come può la Leadership rappresentare il cardine dello sviluppo personale o aziendale?

La qualità della Leadership, più di ogni altro fattore, può determinare il successo o il fallimento delle organizzazioni e il loro posizionamento sul mercato di riferimento.


“Noi cerchiamo soluzioni concrete per potenziare la Leadership nella Middle e Top Managment e le ripercussioni dirette che queste hanno sull’organizzazione aziendale, sulle strategie di Business e sui risultati.


E’ imperativo individuare le migliori strategie per affrontare un mercato in continua evoluzione, in cui la velocità, la flessibilità, la creatività e il rigore sono le parole d’ordine.

Non solo organizzare, ma anche comunicare, apprendere le competenze dei più grandi leader, trasferire valore e sviluppare nuovi talenti offre alle aziende maggiori possibilità di successo.

Coaching

Come il Coaching può portare al raggiungimento del massimo livello nelle proprie performance?

Sono molte le energie che vengono impiegate nei processi di cambiamento organizzativo e nella gestione delle attività e delle risorse umane; tuttavia, non sempre vengono profusi sforzi adeguati al fine di sviluppare una forte ed efficace Leadership, che parta dai vertici e si diffonda man mano ai vari livelli dell’organizzazione coerentemente con le strategie, la visione e i valori dell’azienda.


Noi offriamo un processo di formazione incentrato su un modello di Coaching che punti alla valorizzazione degli individui e dei gruppi di cui si è responsabili,  favorendone la crescita, il coinvolgimento nelle diverse attività dell’azienda e, aspetto fondamentale,  la propria responsabilizzazione.


La Master Coaching Academy è un’occasione di crescita e arricchimento in termini di competenze e valori per diventare una figura di riferimento all’interno della propria azienda o nelle attività legate alla sfera personale.

Neuro Sales Marketing

Possiamo considerare le capacità e le strategie di vendita una vera arte?

Il Marketing non si riduce alla vendita di un prodotto o di un servizio, ma rappresenta l’arte di saper vendere quel prodotto o quel servizio.
Recenti indagini dimostrano come quasi il 30% delle imprese fallisca a causa di un Marketing Management inefficace e di un modello comunicativo poco chiaro e pressante. In molti casi si rivolge esigue attenzioni alle reali esigenze dei clienti e ai principi in continuo cambiamento del mercato.


Noi proponiamo un modello di Marketing teso alla crescita del Business, puntando l’attenzione sulle esigenze dei clienti, sull’utilizzo adeguato del Marketing Digitale e sulle cosiddette sales force (allineamento delle forze di sede e di campo).


Lavoriamo con i team per attivare un atteggiamento mentale vincente, rimuovere convinzioni limitanti, favorire l’apprendimento e l’apertura a nuovi paradigmi, rendendo la comunicazione più persuasiva e le strategie più efficaci.

Mindset Insight

In che modo le nostre azioni sono influenzate e definite dal nostro atteggiamento mentale?

Tutti i nostri comportamenti sono guidati dal Mindset (atteggiamento mentale), ovvero, convinzioni ed emozioni che hanno un impatto diretto sul modo di comunicare e rapportarsi con gli altri, ma anche sull’efficacia personale, sulla propria capacità di leadership e, più in generale, sui risultati.


“Noi siamo orientati verso i risultati, per cui proponiamo dei modelli che influenzino fortemente il sistema di convinzioni che governano continuamente le nostre azioni. Le idee sono importanti, ma è la volontà di agire che conta!


I nostri programmi ed eventi, in cui il coaching e i più innovativi strumenti delle neuroscienze hanno un ruolo fondamentale, portano nelle persone (e nella vostra organizzazione) una nuova autoconsapevolezza, che si declina nell’individuazione di obiettivi più chiari e nella generazione di piani di azione concreti.

Change Management

In che modo si può massimizzare il riassetto organizzativo e la ricerca di nuove aree di Business?

Una ricerca condotta su 20.000 Manager e Leader in oltre 100 multinazionali ha mostrato come solo il 37% dei dipendenti fosse veramente coinvolto nel proprio lavoro.
Un’organizzazione reattiva e flessibile è diventata una condizione necessaria per far fronte a un mercato in continuo cambiamento, in cui anche le esigenze dei clienti si trasformano incessantemente sotto la spinta di nuovi stimoli.


Noi adottiamo un approccio incentrato sulle capacità di analisi interna (azienda) ed esterna (logiche del mercato) e sulle pianificazione di azioni per affronatre situazioni, spesso non prevedibili, di cambiamento nell’assetto organizzativo.


Sapere gestire al meglio il capitale umano è una leva fondamentale quando si va incontro a cambiamenti; inoltre, offre potenzialmente dei vantaggi competitivi da dispiegare e potenziare sul mercato.

Sales Peformance

Esiste un modello vincente per incrementare le proprie vendite?

I risultati di una nostra ricerca dimostrano in maniera inequivocabile come oltre l’87% delle opportunità di vendite fallisce come conseguenza di uno schema di comportamenti e di atteggiamenti poco consoni ai criteri su cui si basano l’interesse e le esigenze dei potenziali acquirenti di un bene o di un servizio.


Noi proponiamo un percorso che combina la strutturazione di un sistema comunicativo efficace e l’acquisizione di competenze di Leadership con collaudate tecniche di vendita basate sull’intelligenza emotiva.


L’esperienza ci mostra che il successo nelle vendite di una determinata realtà aziendale sia potenzialmente riproducibile, cioè, che si possa creare una “cultura delle vendite” efficace, portando le prestazioni del team verso quelle dei best performer.