SBC propone ai suoi clienti molteplici programmi, frutto di una lunga esperienza sul mercato, in perfetta sintonia
con le esigenze di un mondo del lavoro in continua, rapida e inarrestabile trasformazione in cui il mindset, la leadership, la gestione aziendale, il marketing digitale, la neurovendita, la formazione in presenza e online (blended learning) hanno un ruolo quanto mai fondamentale per la riuscita nel proprio Business 

L’atteggiamento mentale determina le nostre azioni e rappresenta la chiave per il successo?

MINDSET INSIGHT

Tutti i nostri comportamenti sono guidati dal Mindset (atteggiamento mentale), ovvero, convinzioni ed emozioni che hanno un impatto diretto sulla comunicazione, sull’efficacia personale, sulla proattività, sulla gestione delle relazioni, sulla propria leadership e sui risultati.

La variabile fondamentale che guida il successo o il fallimento nel business sono le convinzioni che le persone hanno su se stesse, sui loro colleghi, manager, clienti, etc. Da una prospettiva più alta, le convinzioni guidano le nostre performance, controllano cosa desideriamo (o non desideriamo) realizzare, in modo in cui affrontiamo i problemi e le sfide, le aspettative nei confronti di noi stessi e degli altri, il significato del successo.

Attraverso un percorso di auto-consapevolezza (attraverso il coaching, la psicologia e gli strumenti di neuroscienze) i nostri programmi ed eventi portano nelle persone (e nella vostra organizzazione) una spinta nuova, una maggior chiarezza sugli obiettivi da perseguire e, in ultimo, una maggiore capacità di raggiungerli.

LEADERSHIP&COACHING

La qualità della Leadership e l’incisività del Coaching determinano il successo o il fallimento delle organizzazioni e il loro posizionamento sul mercato di riferimento, specialmente nelle fasi di cambiamento.

Le energie dispiegate nei processi di cambiamento organizzativo e nella gestione delle attività e delle risorse umane sono spesso significative, ma non sempre vengono profusi altrettanti sforzi al fine di sviluppare una forte ed efficace Leadership, che partendo dai vertici si diffonda ai vari livelli dell’organizzazione coerentemente con la visione, le strategie e i valori dell’azienda.

Quanto può impattare sui vostri risultati quotidiani la mancanza di una vera Leadership nel Middle Management? Si è veramente consapevoli di quanto le risorse umane rappresentino un “fattore distintivo”? 

La Master in Coaching Academy si configura come una realtà in cui trovare gli stimoli e i percorsi necessari per sviluppare le principali competenze del Coaching tra i Manager italiani.

Come può aiutarci il Coaching nella crescita della nostra organizzazione e nel nostro team?
Metodologie innovative per la formazione aziendale in modalità blended learning

BLENDED LEARNING

Le sfide per la Formazione che ogni organizzazione deve portare avanti ci ha portato a sviluppare 3 modelli di formazione e training, creati in modalità blended learning, flessibili, efficaci e misurabili:
• coinvolgimento attivo dei partecipanti attraverso metodologie diverse di apprendimento, ovvero, presenziale, webinar e digital learning;
• riduzione dei costi in modo radicale;
• aumento dell’efficacia del training e della didattica.

Il Blended Learning è pensato in modo da venire incontro alle esigenze dei nostri clienti: coinvolgere nella formazione in aula un’intera rete commerciale per più giornate è non solo costoso, ma può implicare anche problemi connessi di gestione delle attività in azienda.

In SBC abbiamo una vera e propria Biblioteca di Know-How e metodologie brevettate che in oltre 20 anni ci ha permesso di sviluppare percorsi di formazione specifici per i nostri clienti, valutandone l’efficacia e misurandone i KPI con lo scopo precipuo di raggiungere risultati tangibili: dallo sviluppo della Rete Sales alla Customer Experience e al Training per il Manager-Leader-Coach.

CHANGE MANAGEMENT

La chiave per il successo di qualsiasi cambiamento organizzativo o di Business risiede non solo in una buona pianificazione e gestione del cambiamento, ma anche nel Mindset di chi lo guida e lo sperimenta.

Avere un’organizzazione reattiva e flessibile oggi è diventata una condizione necessaria. Questo implica non solo che le persone abbiano capacità e competenze adeguate (softskill), ma anche la giusta motivazione, spirito di adattabilità e capacità di accogliere e gestire i cambiamenti organizzativi, di fusione e/o integrazione tra diverse realtà aziendali.

Gestire al meglio il capitale umano è fondamentale per affrontare i cambiamenti e sfruttare i vantaggi competitivi in un mercato estremamente dinamico e volatile.

Living Change Management è un metodo incentrato sull’analisi dello stato attuale della realtà aziendale e sulla definizione di azioni necessarie per far fronte a situazioni non sempre prevedibili derivate dal cambiamento organizzativo.

Il cambiamento organizzativo e la ricerca di nuove aree di Business: l’importanza della pianificazione
Perché si perdono tante opportunità nelle vendite? La rilevanza della qualità di prodotti e servizi

SALES PERFORMANCE

Che cosa accomuna i Top performers delle vendite? Cosa fanno di diverso rispetto a tutti gli altri?

Le figure commerciali di successo vendono di più, concludono contratti più significativi, hanno margini più alti e clienti più fidelizzati. Inoltre, le loro previsioni sono più accurate e veritiere rispetto a performer improvvisati e meno qualificati.

Siamo convinti della possibilità di poter costruire una “cultura di vendita” efficace e persuasiva, così come della possibilità di orientare le prestazione del proprio team  verso quelle dei best performer.

Il programma Sales Performance è un percorso che combina lo sviluppo di un corretto atteggiamento mentale, la strutturazione di un sistema comunicativo efficace e l’acquisizione di opportune tecniche di negoziazione basate, sia sull’intelligenza emotiva, sia sulle più recenti scoperte delle neuroscienze applicate al campo della vendita (tecniche di neuromarketing).

NEUROSALES&MARKETING

Il ruolo del Marketing non si riduce al semplice atto di vendita di un prodotto o di un servizio, ma si configura come l’arte di saper vendere un prodotto o un servizio. Costituisce un aspetto fondamentale per il successo del Business perché individua le esigenze delle persone per poter soddisfarle in modo adeguato.

Un Marketing Management inefficace e con una limitata capacità di comunicazione, insieme con la scarsa attenzione riposta sul cliente, e tenuto conto delle nuove dinamiche introdotte dal web e dai social network, che hanno rovesciato alcuni dei tradizionali paradigmi di gestione del Marketing, può impossibilitare la crescita di un qualsiasi tipo di Business.

Il nostro programma ValueInsight, specifico per ogni team di Marketing e per le strutture di supporto alla vendita, mira a un proficuo allineamento della comunicazione e delle iniziative di Marketing per la vendita di beni o servizi, il dialogo fluido tra le funzioni di sede e quelle di campo (sales force), l’identificazione delle reali esigenze dei propri clienti,  la valorizzazione del marketing online e degli strumenti social, etc.

Marketing e neuroscienze: quando la vendita diventa una vera e propria arte